martedì 29 maggio 2012

Il PRIMO matrimonio gay a fumetti - Astonishing X-Men - Risposta a Breaking


Sono partito da questo video non poco interessante di Breaking Italy per parlarvi delle ultime novità nel campo dei comics, sono un approfittatore nato! 
Comunque sia di queste cose ne ho ciancicato sul mio diario Facebook, commentando le notizie che trovavo in giro per la rete, però mi fa piacere discuterne anche con voi che magari non vi siete mai presi la briga di iscrivervi a Fb (e perché non l'avete mai fatto poi?!).
La gente che oggi si scandalizza per un matrimonio gay è quella che ieri lanciava i sassi e nascondeva la mano, giusto? In realtà io credo fortemente che ci sia una profonda ignoranza che dilaga nel mondo. Bisognerebbe essere più rispettosi e basta, non tolleranti. Tollerare il comportamento di un altra persona mi sembra più pretestuoso che ignorarlo o dargli addosso. 
MARVEL COMICS for ever che come ha detto Shy, da sempre utilizza icone chiave delle categorie vessate dall'ignoranza, per elevarle e renderle pari parte di un mondo fatto non solo di sogni e fantasia, ma di pensieri e parole VERE e CONCRETE. 
E secondo voi Marvel Comics fà bene ad essere specchio del mondo che ci circonda?

Nessun commento:

Posta un commento