giovedì 21 febbraio 2013

TOP 5 CATTIVI DEI MANGA (che mi sono rimasti nel cuore)

In quel marasma che oso ancora chiamare “libreria” ci sono tipo un sacco così di manga. Anche troppi. Tanti brutti. Urgh. Comunque sia ci sono altrettanti eroi e cattivi in quelle storie, che siano realistiche o meno, e potrei giocarmela facile spingendo qualche cattivo prezzolato come Johann da Monster di Naoki Urasawa o Satana/Ryo da Devilman di Go Nagai. Ma no.

Seviziatore, maniaco, diabetico, disturbi della personalità.
L è il cattivo migliore.
"NON STAVOLTA!"

Questi saranno i veri cattivi che mi hanno colpito al cuore! DGHYAAAAAAAAN!

. . .



5° Posto

Kazuo Kiriyama da Battle Royale

Kiriyama è un vero pezzo di cacca che trasuda cazzimma da tutti i pori. Non ha un passato ne triste ne feroce… è semplicemente un genio che ha capito cosa vuole fare: uccidere i suoi compagni di classe. È una presenza davvero pesante, riesce a surclassare tutti, in qualsiasi tipo di lotta o strategia. Spietatamente freddo, calcolatore impeccabile, assassino provetto. Ci provano pure a farlo ragionare ma ormai è andata così. Morte per tutti, nessuno escluso. Peccato che poi muore. Il destino alle volte…







Non avrò l’onta della sconfitta...
 ma forse era meglio lavarli i vestiti!

4° Posto
Makoto Shishio da Kenshin Samurai Vagabondo

Un vero capo cattivo d’onore. Macchinazioni subdole che si concludono in una nulla di fatto e al calar dello scontro finale, pur di non dare soddisfazione al nemico il suicidio è la scelta migliore. Un cattivo d’altri tempi. Ora e sempre.






3° Posto
Eneru da One Piece

L'hai pagata la bolletta?
Questo DIOSCESOINTERRAMAMMAMIAQUANTOÈFIGO è uno dei villain fondamentali. Luffy è il suo nemico naturale, e capite bene quanto il solo avere a che fare con il pirata sia irritante, figuratevi ad averlo come nemico per predestinazione. Il set di mosse di Eneru è da onanismo puro: tecniche elettriche urlate in spagnolo che fanno riferimento agli dei vichinghi? SUBLIME SPRUZZO DI SEME BIANCO IN UNA NAVICELLA SPAZIALE! Il bello sapete qual è? Che le busca ma raggiunge lo stesso il suo obiettivo. LOL

2° Posto
Hao Asakura da Shaman King


Ma quanto è puccioso amoroso dolcioso scimmiettoso sciccoso? Hao è il cattivo meno cattivo di tutti, è quello che conscio della sua potenza si cala nella parte del malvagio a tutti i costi, si convince che altro ruolo non può avere e si crogiola nella morte dei suoi avversari. La perdita degli affetti, delle persone importanti hanno deviato il suo cammino di conoscenza portandolo sui binari dell’indifferenza e della morte. Che bel bambino che è!

1° Posto
D’Arby The Gambler da Le bizzarre avventure di Jojo: Stardust Crusaders



Il giocatore d’azzardo per eccellenza. Vinci e sbanchi o perdi e ti rubano l’anima.DGHYAAAAAN!
Molto lo sottovalutano questo nemico perché non è tra le guardie più intime di Dio Brando, ma nonostante ciò ci terrei a precisarvi che D’Arby conosce il segreto dello Stand di Dio e non è poca cosa. Il talento è un dono che Dio dà all’uomo, imbrogliare è un dono che l’uomo dà a se stesso. Il bluff perfetto, il ghigno sornione, sempre un passo davanti agli altri. Se dovessi scegliere con chi perdere a poker sceglierei D’Arby. E ricordatevi che è solo per esigenze di trama che Jotaro è riuscito a sconfiggerlo!



20 commenti:

  1. Da questa classifica ho capito che devo leggere Battle Royale perché mo' mi sto 'ncazzando a non averlo e sentirne parlare così tanto. Seconda cosa, la scritta sotto l'immagine di Ener xD Ahahahah bea bea!
    Comunque sì, è un pezzo dimmerda il Dio del fulmine, e non vedo l'ora di rivederlo più avanti nel nuovo mondo. Sicuro ritorna col suo esercito di robottini :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio il libro, se sei un tipo che legge libri. L'autore (che è lo stesso) nel manga ha cambiato alcune cose e ha fatto una trattazione più mangosa e meno reale. per carità so operone tutt'e due^^

      Elimina
    2. lasciatemi cantaaaareeee... Piuttosto, un punto a favore per il manga è la rappresentazione di Kazuo. Neanche una parola per tutti i volumi, stronzo oltre ogni dire e ti incazzi e urli "ma non muore maaaaiii?". e la totale freddezza espressiva...

      Elimina
  2. Bella top!comunque avrei anche messo Freezer!;)

    RispondiElimina
  3. Classifica con i controcojoni!
    Fanno tutti paura si!

    RispondiElimina
  4. "U-un momento Jotaro... tu non hai più niente da puntare!"
    "Mi gioco l'anima della mamma."

    RispondiElimina
  5. ma quando mai tu non metti jojo al primo posto ?

    RispondiElimina
  6. bella classifica! grande hao asakura, ti do i miei 5 cattivi:
    5° en di dorohedoro
    4° hisoka di hxh
    3° orochimaru di naruto (solo prima serie)
    2° freezer di dragon ball
    1° marshall d. teach "barbanera" di one piece

    P.S. passa dal mio blog http://larottamaggiore.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Mia classifica:

    1-Satana (Devilman)
    2-Il Maggiore (Hellsing)
    3-Grifis (Berserk)
    4-Saga di Gemini (Saint Seiya)
    5-Freezer (Dragon Ball)

    RispondiElimina
  8. 1- Ryo Asuka/Satana
    2- Frieza
    3- Dio Brando e Yoshikage Kira
    4- Griffith
    5- Saga di Gemini


    Ma come fai a considerare L un villain? Penso chestavi scherzando...

    RispondiElimina