mercoledì 13 novembre 2013

Giornata della gentilezza... per i manga

Oggi è la giornata della gentilezza, perciò spenderò due parole liete e gentili nei confronti di alcuni manga.



Complimenti vivissimi a Tsugumi Ohba e Takeshi Obata per aver realizzato, non una, ma ben due opere di carattere sociale, che hanno influenzato tantissimo i gusti del pubblico internazionale, lasciando un segno indelebile nel cuore di tanti lettori con storie intrise di pathos ed energia.


Riverenze a Kazushi Hagiwara, l’autore che autore non è in quanto trascende le regole stesse dell’editoria diventando guru di uno stile di vita espressionista, capace di allietare gli annali dei suoi fidati discepoli.


Applausi per Tite Kubo, che ha saputo creare un nuovo livello di arte, sintetizzando ai limiti del possibile senza diventare mai minimalista, superandosi oltremodo; ammirevole.


Sinceri apprezzamenti a Masami Kurumada che ha saputo fare delle sue mancanze i punti di forza, diventando baluardo per molti, instillando la speranza nel cuore della gente e il coraggio nello spirito dei deboli.


sabato 2 novembre 2013

Esso: L'ultimo fumettista libero a LuccaCG2013

Chi è Esso? È l'ultimo baluardo del fumetto libero. Il suo scopo? Sconfiggere la Piadini Publishing.

Se tutto questo vi è familiare, o siete un fumetto, o siete dei lettori dei fumetti.
Questo progetto nato come parodia di ASSO, la quasi-biografia di Roberto Recchioni è diventato una creatura che ha vita propria, che si muove in un caleidoscopico mondo fittizio fatto di andirivieni citati o meno al mondo dell'editoria a fumetti.


Prese in giro su tutti i fronti: dagli editor "zombie", alle frecciatine ai direttori editoriali passando per Rat-Man, Suore Ninja e tanti altri! Ah, la variant cover dell'albo è di Rrobe in persona



Fino a domani trovate gli autori allo stand Manfont, Padiglione Giglio [E305], fateci un salto per non perdere un gran fumetto, ma forse vi convinco meglio con questo video



Poi dite che non trovate mai niente di interessante a Lucca Comics.