mercoledì 30 aprile 2014

Cosa fare al Napoli COMICON 2014?


Questa è una bella domanda a cui vorrei dare un’altrettanto bella risposta. Ma non ci riesco. Non ce la faccio. C’è sempre troppa roba da fare al Comicon e come sempre non riuscirò a seguire tutto. Se volete fare il tour de force vi lascio il link del programma

Scaricatevi il pdf, stampatelo, cerchiate gli incontri a cui volete assistere, le proiezioni da vedere, e la sessione autografi a cui NON POTETE PARTECIPARE SE NON AVETE IL PASS GOLD!
Anf, anf, anf…

Cerco di ricompormi e vi offro degli spunti da seguire lasciandovi le indicazioni della mappa per trovarli facilmente, quindi programma alla mano. Poi se volete fare di testa vostra fatelo. L’importante è che tutti compriate il Topolino 3049 dedicato alla fiera, la cui copertina è colorata dalla grandissima Mirka Andolfo, che presenta anche il nuovo volume Affreschi d'Inferno - The Art of Sacro/Profano.



Qualche manga da comprare che vale la pena

La Divina Commedia di Go Nagai, J-Pop
Il capolavoro della nostra cultura che da sempre ha ispirato il sensei Nagai diventa un suo manga, riproposto da J-Pop in tre volumi da raccogliere in cofanetto.


Master Mosquiton, Magic Press
Finalmente in Italia un must degli anni '90 in quattro volumi. Durante l'esplosione anime dettata da MTV Italia Master Mosquiton catturò i cuori di chi apprezzava l'animazione giapponese e le storie di vampiri. La vecchia guardia apprezza.


Assassination Classroom, Planet Manga 
Riuscranno degli studenti di scuola media a uccidere il loro insegnante che è un alieno intento a distruggere la Terra tra un anno? Non il solito manga scolastico! Allo stand Panini Comics ci sarà un cartonato di Koro-sensei con cui farsi una selfie; facendolo si riceve una spilla del manga (fino a esaurimento scorte).



Qualche progetto alternativo che vale la pena

47 DeadMan Talking: gli zombie a Napoli! (ne abbiamo parlato qui)
EDITORI FUMETTO [PAD. 1-2 E33]



Pee Show: una nuova realtà editoriale, collettivo artistico formato da tre giovani autori Luciop, Prenzy e Batawp, che fanno fumetti cattivi, cinici e bastardi. Roba che può piacerci. 
ZTA [PAD. 1 – Z11] 



Legend of Avalon: Nives Pascarella reinventa il ciclo arturiano in una salsa manga, lo trovate allo stand di Star Shop Napoli. 
STAND – FUMETTERIE – DISTRIBUTORI [PAD. 3 – AR08]



Qualche autore da incontrare che vale la pena

Vivès Sanlaville Balak, autori di Last Man da Bao Publishing 
EDITORI FUMETTO [PAD. 1-2 E25]
Gipi da Coconino Press 
EDITORI FUMETTO [PAD. 1-2 E11]
Tony Sandoval  da Tunuè Edizioni
EDITORI FUMETTO [PAD. 1-2 E12]


Signing session che vale la pena 

SILVER! SILVER! SILVER!
03/05/2014 17:00-18:00 
PUNTO AUTOGRAFI COMICON


Proiezioni che vale la pena 

Tutti i film di Gundam per il 35esimo anniversario dell'anime.


Godetevi questo Napoli COMICON e mi raccomando, attenti ai Power Rangers!

Nessun commento:

Posta un commento