domenica 17 settembre 2017

DRAGON BALL SUPER CAPITOLO 28 : LE PRIME PAGINE


Nel capitolo 28 di Dragon Ball Super notiamo che il manga differisce dall'anime per questo match d'esibizione che si tiene fra gli Dei della Distruzione. Finalmente vediamo le divinità fare qualcosa di emozionante, oltre a mangiare. Di seguito le immagini.













Dragon Ball Super (ドラゴンボール超スーパー, Doragon Bōru Sūpā) è un manga e una serie tv anime trasmessa su Fuji TV, e riproposta su ogni canale giapponese, ogni domenica alle 9:00 dal 5 Luglio 2015. È la prima serie animata di Dragon Ball dopo 18 anni dall'ultima puntata di Dragon Ball GT nel 1997. La storia inizia qualche anno dopo la battaglia contro Majin Bu, con due archi narrativi che ricalcano i film cinematografici Dragon Ball Z: La Battaglia Degli Dei e Dragon Ball Z: La Resurrezione di F.

La serie animata di Dragon Ball Super si colloca fra gli episodi 288 e 289 di Dragon Ball Z, e tra i capitoli 518 e 519 del manga. L'autore del manga, Toyotaro, ha confermato che la storia si concluderà collegandosi al finale della storia originale, cioè al 28esimo Torneo Tenkaichi, quando Goku incontra Ub.

La serie Dragon Ball Super è prodotta da Toei Animation, che ha precedentemente lavorato a Dragon Ball, Dragon Ball Z e Dragon Ball GT. Il manga è scritto e disegnato da Toyotaro, l'erede di Akira Toriyama. Akira Toriyama scrive le idee principali e Toyotaro le usa come base per sviluppare la storia. Toyotaro crea dialoghi, illustrazioni e sviluppa le idee di Toriyama aggiungendo o modificando elementi delle bozze del Maestro. Toriyama controlla anche tutti gli storyboard di Toyotaro per il manga. Per far ciò, Toyotaro invia le sue tavole a Toriyama, che le legge e le restituisce con eventuali correzioni a Toyotaro per ottenere il prodotto finale perfetto. Toyotaro assicura anche che il suo manga segue la continuità di Akira Toriyama. Akira Toriyama ha detto che Toyotaro ha la libertà di cambiare la storia per migliorare il prodotto finale.


1 commento:

  1. Il manga continua a restituirmi più soddisfazioni dell'anime. Non vedo l'ora di avere questo volume fra le mie mani ( e mi sa dovrò aspettare quasi un anno prima che arrivi in Italia, purtroppo)

    RispondiElimina