lunedì 30 ottobre 2017

IL NUOVO FILM DI HAYAO MIYAZAI?


Il titolo del prossimo film del maestro indiscusso dell’animazione giapponese Hayao Miyazaki è Kimi-tachi ha Dou Ikiru ka? (Qual è il vostro modo di vivere?).

Il film è previsto per la fine del 2020 ed è tratto dall’omonimo romanzo di Genzaburo Yoshino pubblicato nel 1937. Il precedente film di Miyazaki, Si alza il vento, si ispirava anch'esso a un romanzo (omonimo) di Tatsuo Hori. 


Nello special tv Neverending ma: Hayao Miyazaki, l’artista ha dichiarato che Kemushi no Boro, un corto per il Museo Ghibli non l'ha soddisfatto. La tecnologia digitale era una scommessa che non ha pagato a livello personale, e nell'agosto del 2016 ha presentato un progetto per un nuovo film d’animazione disegnato a mano. Nonostante non avesse ricevuto il semaforo verde per procedere, Miyazaki ha deciso di continuare comunque per conto suo.


Il regista ha aggiunto che questo libro è una storia che ha un grande significato per il protagonista del suo film. Il libro di Yoshino si concentra su un uomo chiamato Koperu e suo zio, e attraverso la crescita spirituale di Koperu, discute su come vivere da esseri umani. La crescita interiore del protagonista credo evidenzi il desiderio di Miyazaki di andare oltre quelle tematiche, o tecniche, che non lo fanno sentire una persona completa. Sarà sicuramente un altro capolavoro.


Nessun commento:

Posta un commento