giovedì 19 marzo 2020

FUMETTI BAO PUBLISHING eBook SCONTATI

Riportiamo il comunicato ufficiale dell'editore:

Lo sappiamo che restare a casa è da una noia mortale a un fastidio letale a un dramma. Vorremmo poter fare di più, ma intanto abbiamo deciso di scontare fortemente una serie di nostri titoli in digitale, su TUTTI gli store, da qui alla (speriamo) fine della quarantena. Costano € 1,99 ciascuno da oggi.

Abbiamo scelto una selezione di titoli da proporvi (cliccate sul titolo per acquistare):


LE MALERBE



La fumettista coreana Keum Suk Gendry-Kim ha lavorato anni a questo racconto, basato sulla testimonianza diretta di una sopravvissuta, sul dramma delle comfort women, donne che durante la guerra di conquista che il Giappone mosse contro Corea e Cina nei primi anni Quaranta del Ventesimo secolo venivano vendute, rapite o costrette con l’inganno a lavorare come prostitute, violentate quotidianamente dai soldati. Questo libro è profondamente doloroso e rivanga un passato che spesso si è cercato di dimenticare o negare, ma che è importante conoscere e ricordare. Molto più che una biografia, Le malerbe è un racconto intimo e sentito, in cui anche la voce della narratrice è riconoscibile e importante, e si intreccia ai racconti, a volte comprensibilmente frammentari, di una donna che sente di non aver avuto un solo istante felice da quando è uscita dal ventre della madre, come dice lei stessa.Una lettura necessaria, che vi farà bene.


PAPAYA SALAD



Il romanzo grafico di esordio di Elisa Macellari è la storia della vita di suo prozio Sompong, che dalla Thailandia venne in Europa alla vigilia della Seconda guerra mondiale. Uomo mite e risoluto, alla ricerca del suo posto nel mondo, racconta la sua storia con la voce ferma e pacata di chi sa di essere stato al cospetto della Storia e di essere riuscito a navigarla per giungere alla propria destinazione. Elisa Macellari sintetizza, dopo anni di carriera da illustratrice, uno stile a fumetti consapevole dei due mondi che racconta, sia geografici che temporali, regalandoci un libro epico come il sussurro risoluto di una promessa solenne.


VIAGGI NELLA FILOSOFIA



Parte della nostra collana di divulgazione scientifica, Octopus, questo libro dell’autrice francese Janine è un utile prontuario per contestualizzare nella vita moderna quegli insegnamenti di filosofia ricevuti alle superiori e che, diciamocelo, per la maggior parte delle persone non hanno mai un’applicazione pratica nella vita di tutti i giorni. Un libro rigoroso, documentato e serio, ma divertente e di agile lettura, per ricongiungere la teoria e la pratica, e prendere la vita… con più filosofia.


IL PORTO PROIBITO



Il bellissimo, premiatissimo romanzo grafico di Teresa Radice e Stefano Turconi torna in un'edizione speciale, più grande e con extra a colori (che potete vedere anche nella preview qui sotto), dalla copertina invecchiata ad arte per sembrare ancora di più un antico atlante nautico. Una versione imperdibile e ancora più emozionante di un libro che ha ottenuto un clamoroso successo non solo in Italia!


I GIORNI CHE SCOMPAIONO



Un giorno ti svegli e scopri di stare vivendo solo un giorno su due. Un altro te si sta prendendo metà della tua vita. Ha una personalità distinta dalla tua e fa una vita diversissima da quella che conosci. Decidi di comunicare con questa altra identità e cominciate a scambiarvi dei video. Piano piano, però, il tuo alter ego vive molti più giorni di te ogni mese, fino a farti domandare quanto tempo ti resti prima di scomparire del tutto. Una sceneggiatura che pone domande scomode sull'identità, la dualità dell'essere e il rapporto tra corpo e spirito.


Nessun commento:

Posta un commento