Passa ai contenuti principali

Il caso Pandora Hearts

Un wallpaper a cazzo di cane
UPDATE 14/04/2012:
StarComics annuncia al Torino Comics la prossima pubblicazione di Pandora Hearts, insieme ad "Arrivare a te" e
"Tutor Hitman Reborn"
A
questo punto possiamo immaginare che oltre alla distribuzione in edicola l'editore originale pretendesse anche una certa qualità grafica come le pagine a colori? Incentivi sulla pubblicazione? Misteri editoriali a parte gaudio e tripudio per i fan della serie.

UPDATE 19/03/2012:

J-Pop annuncia sulla loro bacheca Facebook che non saranno nemmeno loro gli editori italiani di Pandora Hearts, rivelando qualche indiscrezione su cosa pretendesse l'editore giapponese: la distribuzione in edicola. Il cerchio si stringe.

NOTIZIA 13/03/2012: Nessuno di noi può sapere cosa è successo davvero, ma possiamo ipotizzarlo facendo riferimento al passato. Non è di certo a causa di una spinta del pubblico verso questo o un altro editore a far passare i diritti da una casa all'altra, sia ben chiaro, quindi è inutile scervellarsi su queste improbabili spy-story editoriali. Nè credo che dopo il piano editoriale già pronto, Panini abbia lasciato esaurire i diritti senza pubblicare, sarebbe una mossa da sciocchi quali loro non sono. E quindi? Passi indietro nel tempo ma non troppo indietro: vi ricordate di City Hunter Deluxe di cui avevano annunciato i diritti e poi non hanno potuto stamparlo perché la qualità non soddisfaceva l'editore giapponese? Poi qualche anno dopo hanno ripreso in mano la questione e seguendo il più possibile le direttive nipponiche CHDX è ora presente nelle nostre fumetterie. Qualcuno aggiungerà a qualità super pessima che se era StarComics al massimo costava €5,90. Che SC si può permettere perché hanno le Grafiche Bovini. Ma non divaghiamo. A questo punto potremmo supporre anche qualcosa di azzardato visto che Panini sembra non avere più i diritti. Chi dice GP, chi dice Star. Io sono il classico tipo che di solito pensa al male minore, se proprio ha "ceduto" probabilmente sarà J-Pop a proporlo in Italia. Altrimenti rimpiattino e sarà ancora Panini tra un annetto? Il tempo saprà dircelo.

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Silver Star di Jack Kirby, Renoir

Un'ottimo fumetto del grande Jack

Cavernadiplatone è pro o contro gli spoiler?

Stavolta l'editoriale del lunedì lo sostituisco con il video spezzone di cavernadirepostone , che ha già tagliato e montato tutto il mio discorso sugli spoiler, di cui appunto volevo farne un articolo.

ATTACK ON TITAN NON È STATO TRASMESSO?

Durante la trasmissione dell'episodio 14 di Shingeki no Kyojin: The Final Season in Giappone, c'è stata un'interruzione per informare i cittadini di un terremoto. L'episodio non è stato ripreso e neanche ritrasmesso. NHK ha inizialmente fatto sapere che avrebbero fornito ulteriori informazioni sulla riprogrammazione dell'episodio. La cosa ha avuto ripercussioni anche sul Simulcast internazionale, e verosimilmente lo avrà anche su quello italiano il cui orario è previsto alle 08:00 su VVVVID e nel corso della giornata anche su Amazon Prime Video. Nelle ultime ore NHK ha fornito una nuova programmazione: L'episodio 14 interrotto durante la trasmissione verrà trasmesso in Giappone il 21 marzo alle 16:10 (ore italiane) sul canale NHK. A seguire verrà mandato in onda l'episodio 15 alle 16:34 (ore italiane). In pratica, potremo vedere due episodi di seguito domenica prossima.