Passa ai contenuti principali

Slave Chronicles 1 - Quando capisci cosa vuol dire fare 12 ore di fiera al Napoli Comicon 2012

Bè, alcuni di voi sapranno che quest'anno sono al Napoli Comicon insieme a GP Publishing.
Ragazzi. RAGAZZI. Cioè...
Del tipo che sono... morto, credo. Avevo già "collaborato" ad alcuni lavori diversamente utili ma in modo così continuato ed entusiasmante MAI. Sarà vero che tiro giù i santi a fine giornata, ma ci sta bene. La mia soddisfazione più grande è riuscire a vendere i manga shojo inventandomi le trame. Bisogna avere fantasia, eh, mica ciccioli. Alla faccia di Enrico De Stefano. Che poi ho venduto anche Ken il guerriero Kasumi. OOOH!


Come dimenticare la compagnia allo stand insieme a Luca Baboni e Manuela Capriati CHENONFANNOALTROCHEPRENDERMIINGIROPERCHÈLAGENTEVIENEACHIEDERMIL'AUTOGRAFOTRAQUALCHEGIORNOLISTROZZOTUTTIEDUE!
La Manuela si è anche presa la briga di fare, col cartone della pizza, norme di igiene super rispettate, un piccolo schermo con tanto di pulsanti (?) stile Youtube. Abbiamo rovinato un paio di foto. LOL

Scommessoni alla Fantozzi su quale fumetto si sarebbe venduto prima, tutti cannati.

Ma le cose più assurde sono certamente i ragazzi che vengono a chiederti i manga di altri editori.
Ho tenuto il counter fino a:
- Avete Mirai Nikki?
- No, è StarComics, qui solo GP PUBLISHING, vedi l'insegna?
- Sarete al Cavacon?
- Non credo...
- Perché in quel periodo esce Mirai Nikki 4!
- Lo pubblica sempre StarComics e noi siamo SEMPRE GP PUBLISHING.

Però si citano anche le bellissime zeppole come
- Avete RHALO? (HALO)
- Avete DIF NOT? (Death Note)
- Avete BERSERK CHRONICLES? - Non ho mai comprato un dominio.
Ovviamente non ha capito.

Personaggi di cui tenere conto:

- Alberto Galloni
Con cui sono partiti i più MEGLIO ricordi sui manga più interrotti d'Italia. Al canto di LO PUBBLICO IO GIUSTO PER LEGGERLO!

- Alessia Vivenzio
Splendida e gentile che mi ha salutato a fine serata nonostante io non l'abbia mai beccata manco di striscio, perdonami!

- Ketty Formaggio
Una donna che ha avuto la forza di mettermi un'ansia addosso che non vi rendete conto!

- Gianluca Perfetti
Che insieme a quel buontempone di Antimo Buonanno, sono andati a riprendere le giapponesi bone che facevano LAP DANCE! Cosplayersssss forse modelle, ormai falliteeee! Beccateve 'sta pista!

- Fabio Amelia
Che oltre a cagarci il cazzo per tutta la giornata è andato a fare le riprese per la conferenza StarComics su LAW e mi ha anche comprato Superman Reboot 1, non male Morrison, non male.

- Pino Cuozzo
NUN TE DAMO NIENDE!

Si ringraziano tutti gli amici che sono venuti a salutarmi, tutti quelli che hanno chiesto una foto insieme, tutti quelli che hanno chiesto un'autografo.

#areaPROT



Ah, dimenticavo! La Panini ha per sbaglio rivelato in anticipo di un giorno i titoli manga di cui darà notizia domani, proprio al Napoli Comicon. Faccio il tipaccio e dico quali sono? No vabbè, potete aspettare fino a domani, visto che ormai la notizia è scomparsa DA OVUNQUE. Però due titoli ve li dico, dai
OOKU di Fumi Yoshinaga
BTOOOM! di Junja Inoue
Era troppo strano che andasse tutto liscio. La mattina era comincia con Lupoi che a Radio Kiss Kiss sparava delle puppe sui supereroi CHESONOSOLOAMERICANI si fan giustizia da soli, proprio come gli americani, tutti con le pistole in casa!

Commenti

  1. Un altro personaggio, ma di cui tenere poco conto, è la tipa che girava distribuendo il proprio curriculum! AHAHAHAH
    ...E che ha comprato solo gli ultimi due numeri di Tokyo Babylon, così da avere a casa solo l'inizio e la fine della serie, senza i volumi di mezzo. Geniale no? XD
    Un salutone, ci si becca nei prossimi giorni sempre al Comicon! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo come avresti potuto fare PEGGIO! Grande! Sarò qui fino a martedì! ;)

      Elimina
  2. Hui! :P
    Comunque spero che questi ultimi due giorni di fiera ti facciano stancare di meno.
    Un bacio!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Silver Star di Jack Kirby, Renoir

Un'ottimo fumetto del grande Jack

MENTRE L'ITALIA LITIGA LA FRANCIA FA

Le influenze della cultura giapponese, filtrata dal tubo catodico di Mediaset hanno irrigimentato una generazione intera di futuri narratori, che di fronte al media fumetto non hanno trovato altro sfogo che fare IL MANGA. Ex-Tract , scritto da Domenico Guastafierro e disegnato da Alfredo Postiglione Sono anni che si dibatte sulla validità di questo "manga italiano", o "macaroni manga" come dicono i giapponesi stessi, che se con un occhio ci guardano con malcelata superbia, con l'altro in stile Marotta ci spronano a creare attraverso concorsi come il Silent Manga Audition. Presentazione del lavoro di Elena Vitagliano per lo SMA La Francia è da sempre grande divoratrice di fumetti giapponesi (anche più degli italiani) e negli ultimi anni ha trovato anche una nuova strada per fare manga, che non fosse solo il raccontare le proprie radici con quelle tecniche. Tony Valente che stringe tra le mani un poster del suo manga RADIANT Dopo l'uscita di Capitan Albator

SPIDER-MAN WEEK! PARTECIPA AL CONCORSO!

Per celebrare l'uscita del film The Amazing Spider-Man parte la SPIDER-MAN WEEK! Ogni giorno un video dedicato al mondo dell'Uomo Ragno, live streaming su Youtube, recensioni, curiosità e infinite un piccolo concorso con il quale vincere un albo in lingua originale di ULTIMATE SPIDER-MAN! Ma non quelle porcate che Panini allega ai mensili per svuotare il magazzino! Un trade paperback di USM: i primi 7 albetti della serie raccolti in un solo volumone! Clicca per gli appuntamenti giornalieri da non perdere!!