Passa ai contenuti principali

Esso: L'ultimo fumettista libero a LuccaCG2013

Chi è Esso? È l'ultimo baluardo del fumetto libero. Il suo scopo? Sconfiggere la Piadini Publishing.

Se tutto questo vi è familiare, o siete un fumetto, o siete dei lettori dei fumetti.
Questo progetto nato come parodia di ASSO, la quasi-biografia di Roberto Recchioni è diventato una creatura che ha vita propria, che si muove in un caleidoscopico mondo fittizio fatto di andirivieni citati o meno al mondo dell'editoria a fumetti.


Prese in giro su tutti i fronti: dagli editor "zombie", alle frecciatine ai direttori editoriali passando per Rat-Man, Suore Ninja e tanti altri! Ah, la variant cover dell'albo è di Rrobe in persona



Fino a domani trovate gli autori allo stand Manfont, Padiglione Giglio [E305], fateci un salto per non perdere un gran fumetto, ma forse vi convinco meglio con questo video



Poi dite che non trovate mai niente di interessante a Lucca Comics.

Commenti

Post popolari in questo blog

Silver Star di Jack Kirby, Renoir

Un'ottimo fumetto del grande Jack

Cavernadiplatone è pro o contro gli spoiler?

Stavolta l'editoriale del lunedì lo sostituisco con il video spezzone di cavernadirepostone , che ha già tagliato e montato tutto il mio discorso sugli spoiler, di cui appunto volevo farne un articolo.

ATTACK ON TITAN NON È STATO TRASMESSO?

Durante la trasmissione dell'episodio 14 di Shingeki no Kyojin: The Final Season in Giappone, c'è stata un'interruzione per informare i cittadini di un terremoto. L'episodio non è stato ripreso e neanche ritrasmesso. NHK ha inizialmente fatto sapere che avrebbero fornito ulteriori informazioni sulla riprogrammazione dell'episodio. La cosa ha avuto ripercussioni anche sul Simulcast internazionale, e verosimilmente lo avrà anche su quello italiano il cui orario è previsto alle 08:00 su VVVVID e nel corso della giornata anche su Amazon Prime Video. Nelle ultime ore NHK ha fornito una nuova programmazione: L'episodio 14 interrotto durante la trasmissione verrà trasmesso in Giappone il 21 marzo alle 16:10 (ore italiane) sul canale NHK. A seguire verrà mandato in onda l'episodio 15 alle 16:34 (ore italiane). In pratica, potremo vedere due episodi di seguito domenica prossima.