Passa ai contenuti principali

Ramazzotti canta la sigla de L’attacco dei giganti


Ebbene sì, dopo aver acquistato il cofanetto della rinomata serie di Wit Studio (in collaborazione con Production I.G.) Shingeki no Kyojin / L'attacco dei giganti, posso confermarvi che la sigla gapponese Guren No Yumiya dei Linked Horizon è stata sostituita da una traccia italiana, per la precisione si tratta di una versione remixata del successo di Eros Ramazzotti L’ombra del gigante.
Clicca per ascoltare la canzone

CLICCA QUI PER ASCOLTARE LA SIGLA!

Sede di Kodansha in Bunkyo, Tokyo
Il cantautore romano si ritiene soddisfatto della collaborazione con il colosso editoriale Kodansha e Dynit, e sotto sotto ne siamo contenti anche noi, perché il made in Italy è sempre ricercato e apprezzato.
Accostare una traccia così adatta al successo animato degli ultimi tempi è sintomatico di quanto i distributori vogliano interconnettere ancora di più il prodotto giapponese con quello italiano.


L'adattamento del manga di Hajime Isayama ha infranto ogni record nella passata stagione diventando un successo internazionale, grazie all'impegno degli studi di produzione e al talento del regista Tetsuro Araki.

Un’operazione simile era già stata lanciata da Yamato Video che utilizzò una canzone dei Finley come opening della serie Kyashan SINS; la ascoltate qui nel trailer dell'anime.

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Silver Star di Jack Kirby, Renoir

Un'ottimo fumetto del grande Jack

Cavernadiplatone è pro o contro gli spoiler?

Stavolta l'editoriale del lunedì lo sostituisco con il video spezzone di cavernadirepostone , che ha già tagliato e montato tutto il mio discorso sugli spoiler, di cui appunto volevo farne un articolo.

ATTACK ON TITAN NON È STATO TRASMESSO?

Durante la trasmissione dell'episodio 14 di Shingeki no Kyojin: The Final Season in Giappone, c'è stata un'interruzione per informare i cittadini di un terremoto. L'episodio non è stato ripreso e neanche ritrasmesso. NHK ha inizialmente fatto sapere che avrebbero fornito ulteriori informazioni sulla riprogrammazione dell'episodio. La cosa ha avuto ripercussioni anche sul Simulcast internazionale, e verosimilmente lo avrà anche su quello italiano il cui orario è previsto alle 08:00 su VVVVID e nel corso della giornata anche su Amazon Prime Video. Nelle ultime ore NHK ha fornito una nuova programmazione: L'episodio 14 interrotto durante la trasmissione verrà trasmesso in Giappone il 21 marzo alle 16:10 (ore italiane) sul canale NHK. A seguire verrà mandato in onda l'episodio 15 alle 16:34 (ore italiane). In pratica, potremo vedere due episodi di seguito domenica prossima.