Passa ai contenuti principali

Ramazzotti canta la sigla de L’attacco dei giganti


Ebbene sì, dopo aver acquistato il cofanetto della rinomata serie di Wit Studio (in collaborazione con Production I.G.) Shingeki no Kyojin / L'attacco dei giganti, posso confermarvi che la sigla gapponese Guren No Yumiya dei Linked Horizon è stata sostituita da una traccia italiana, per la precisione si tratta di una versione remixata del successo di Eros Ramazzotti L’ombra del gigante.
Clicca per ascoltare la canzone

CLICCA QUI PER ASCOLTARE LA SIGLA!

Sede di Kodansha in Bunkyo, Tokyo
Il cantautore romano si ritiene soddisfatto della collaborazione con il colosso editoriale Kodansha e Dynit, e sotto sotto ne siamo contenti anche noi, perché il made in Italy è sempre ricercato e apprezzato.
Accostare una traccia così adatta al successo animato degli ultimi tempi è sintomatico di quanto i distributori vogliano interconnettere ancora di più il prodotto giapponese con quello italiano.


L'adattamento del manga di Hajime Isayama ha infranto ogni record nella passata stagione diventando un successo internazionale, grazie all'impegno degli studi di produzione e al talento del regista Tetsuro Araki.

Un’operazione simile era già stata lanciata da Yamato Video che utilizzò una canzone dei Finley come opening della serie Kyashan SINS; la ascoltate qui nel trailer dell'anime.

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Silver Star di Jack Kirby, Renoir

Un'ottimo fumetto del grande Jack

Il finale di Dragon Ball GT

Quando nella seconda metà degli anni ’90 Akira Toriyama e il suo editor Fuyuto Takeda iniziarono a progettare il finale del manga di Son Goku e i suoi amici, Dragon Ball era una macchina fabbrica-soldi che non poteva certo interrompersi così, da un giorno all’altro. Se da una parte il sensei Toriyama si sarebbe fermato per una sua precisa volontà, tutte le altri parti che componevano il merchandise di Dragon Ball sarebbero andate avanti, fra cui: pupazzetti, giochi di carte, videogames, e ovviamente serie animate. Ecco come Dragon Ball farà i VERI soldi La TOEI ANIMATION non poteva assolutamente permettersi di perdere una così ricca filiera lavorativa, e pensarono subito a un sequel per le avventure dei Saiyan: Dragon Ball GT . Una side story che ci mostra cosa sarebbe successo se i nostri eroi avessero continuato ad usare le Sfere del Drago , vero leitmotiv, e a mio parere, vere protagoniste della storia a cui danno appunto il nome, ma su questo punto ci tor

SPIDER-MAN WEEK! PARTECIPA AL CONCORSO!

Per celebrare l'uscita del film The Amazing Spider-Man parte la SPIDER-MAN WEEK! Ogni giorno un video dedicato al mondo dell'Uomo Ragno, live streaming su Youtube, recensioni, curiosità e infinite un piccolo concorso con il quale vincere un albo in lingua originale di ULTIMATE SPIDER-MAN! Ma non quelle porcate che Panini allega ai mensili per svuotare il magazzino! Un trade paperback di USM: i primi 7 albetti della serie raccolti in un solo volumone! Clicca per gli appuntamenti giornalieri da non perdere!!