Passa ai contenuti principali

COSE CHE NON SAI SU DRAGON BALL #1

...o per meglio dire: Cose che Akira Toriyama ha inventato recentemente per colmare i buchi di trama e cercare di far filare liscio Dragon Ball! Oggi parliamo di Majin Bu e Bibidi!!


Come ha fatto Bibidi a creare Majin Bu? Qual è il processo? Quali sono gli ingredienti?

Nel manga Kaioshin afferma che Bibidi l'ha creato, ma la verità è che l'essere chiamato "Bu", non è una creatura del mago malvagio, ma esiste sin dalla notte dei tempi! Ha vissuto fra scorribande e lunghi periodi di letargo. Durante le ripetizioni di questo ciclo di vita ha assorbito la malvagità degli abitanti dell'universo, diventando sempre più maligno. Bibidi conosceva a stento la formula per liberarlo dal suo lungo letargo. Poiché il Bu che conosciamo adesso, quello pacioccone, è il risultato di diversi cambiamenti occorsi nell'arco degli anni, non è chiaro se tornerà al suo ciclo vitale di attività-lunghi letarghi.

tratto da un'intervista al maestro Toriyama su Saikyo Jump del 2 Maggio 2014

Commenti

  1. Che grandissimo paraculo che è Toriyama...
    Si "ricorda" di dirci le cose con vent'anni di ritardo ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diamo risposte per colmare buchi... creando altri buchi

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Silver Star di Jack Kirby, Renoir

Un'ottimo fumetto del grande Jack

Cavernadiplatone è pro o contro gli spoiler?

Stavolta l'editoriale del lunedì lo sostituisco con il video spezzone di cavernadirepostone , che ha già tagliato e montato tutto il mio discorso sugli spoiler, di cui appunto volevo farne un articolo.

ATTACK ON TITAN NON È STATO TRASMESSO?

Durante la trasmissione dell'episodio 14 di Shingeki no Kyojin: The Final Season in Giappone, c'è stata un'interruzione per informare i cittadini di un terremoto. L'episodio non è stato ripreso e neanche ritrasmesso. NHK ha inizialmente fatto sapere che avrebbero fornito ulteriori informazioni sulla riprogrammazione dell'episodio. La cosa ha avuto ripercussioni anche sul Simulcast internazionale, e verosimilmente lo avrà anche su quello italiano il cui orario è previsto alle 08:00 su VVVVID e nel corso della giornata anche su Amazon Prime Video. Nelle ultime ore NHK ha fornito una nuova programmazione: L'episodio 14 interrotto durante la trasmissione verrà trasmesso in Giappone il 21 marzo alle 16:10 (ore italiane) sul canale NHK. A seguire verrà mandato in onda l'episodio 15 alle 16:34 (ore italiane). In pratica, potremo vedere due episodi di seguito domenica prossima.