Passa ai contenuti principali

COSE CHE NON SAI SU DRAGON BALL #2

...o per meglio dire: Cose che Akira Toriyama ha inventato recentemente per colmare i buchi di trama e cercare di far filare liscio Dragon Ball! Oggi parliamo del Cyborg Numero 16!!


Il modello per il Cyborg 16 era il figlio del Dottor Gero, deceduto da giovane molti anni prima. Era un soldato di alto rango nell'esercito del Reb Ribbon, il Fiocco Rosso, ma venne atterrato da un proiettile nemico. Il ragazzo aveva un posto speciale nel cuore di suo padre, che gli diede un corpo indistruttibile e una potenza di fuoco eccezionale; siccome desiderava che non venisse distrutto in battaglia, lo scienziato fornì il cyborg di un carattere gentile, quasi remissivo, il che lo rese un fallimento ai fini tattici e militari.




tratto da un'intervista al maestro Toriyama su
Dragon Ball Full Color: Artificial Humans & Cell Arc Volume #03

Commenti

  1. Ahahah il Tori se le sogna la notte queste intospezioni XD cmq mi piace come retroscena

    RispondiElimina
  2. Danno Toriyama.... Perchè queste cose non le ha messe secoli fa!
    In realtà conosco già la risposta....

    RispondiElimina
  3. Che bella storia. Sono quasi commosso. W C 16!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Silver Star di Jack Kirby, Renoir

Un'ottimo fumetto del grande Jack

Cavernadiplatone è pro o contro gli spoiler?

Stavolta l'editoriale del lunedì lo sostituisco con il video spezzone di cavernadirepostone , che ha già tagliato e montato tutto il mio discorso sugli spoiler, di cui appunto volevo farne un articolo.

ATTACK ON TITAN NON È STATO TRASMESSO?

Durante la trasmissione dell'episodio 14 di Shingeki no Kyojin: The Final Season in Giappone, c'è stata un'interruzione per informare i cittadini di un terremoto. L'episodio non è stato ripreso e neanche ritrasmesso. NHK ha inizialmente fatto sapere che avrebbero fornito ulteriori informazioni sulla riprogrammazione dell'episodio. La cosa ha avuto ripercussioni anche sul Simulcast internazionale, e verosimilmente lo avrà anche su quello italiano il cui orario è previsto alle 08:00 su VVVVID e nel corso della giornata anche su Amazon Prime Video. Nelle ultime ore NHK ha fornito una nuova programmazione: L'episodio 14 interrotto durante la trasmissione verrà trasmesso in Giappone il 21 marzo alle 16:10 (ore italiane) sul canale NHK. A seguire verrà mandato in onda l'episodio 15 alle 16:34 (ore italiane). In pratica, potremo vedere due episodi di seguito domenica prossima.