Passa ai contenuti principali

COSE CHE NON SAI SU DRAGON BALL #3



...o per meglio dire: Cose che Akira Toriyama ha inventato recentemente per colmare i buchi di trama e cercare di far filare liscio Dragon Ball! Oggi scopriamo il vero nome di Mr Satan!!


Mr Satan non è il vero nome dell'eroe della Terra! In realtà quel soprannome, viene fuori dai ricordi del sensei Toriyama. Scavando nella sua memoria ha modificato un po' il nome d'arte di un wrestler, e l'ha affibbiato al campione di arti marziali! Il suo vero nome in realtà è Mark. Il nome sillabato è ma-a-ku, un'anagramma di akuma, che significa demone/diavolo. Mr Satan è nato in un paese dove non è usanza dare nome e cognome, perciò il suo nome è semplice Mark.

IL VERO NOME DI MR SATAN È MARK!

Tratto da un'intervista al maestro Toriyama su
Dragon Ball Full Color Artificial Humans & Cell arc Volume 5 (2 maggio 2014)

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Silver Star di Jack Kirby, Renoir

Un'ottimo fumetto del grande Jack

Cavernadiplatone è pro o contro gli spoiler?

Stavolta l'editoriale del lunedì lo sostituisco con il video spezzone di cavernadirepostone , che ha già tagliato e montato tutto il mio discorso sugli spoiler, di cui appunto volevo farne un articolo.

ATTACK ON TITAN NON È STATO TRASMESSO?

Durante la trasmissione dell'episodio 14 di Shingeki no Kyojin: The Final Season in Giappone, c'è stata un'interruzione per informare i cittadini di un terremoto. L'episodio non è stato ripreso e neanche ritrasmesso. NHK ha inizialmente fatto sapere che avrebbero fornito ulteriori informazioni sulla riprogrammazione dell'episodio. La cosa ha avuto ripercussioni anche sul Simulcast internazionale, e verosimilmente lo avrà anche su quello italiano il cui orario è previsto alle 08:00 su VVVVID e nel corso della giornata anche su Amazon Prime Video. Nelle ultime ore NHK ha fornito una nuova programmazione: L'episodio 14 interrotto durante la trasmissione verrà trasmesso in Giappone il 21 marzo alle 16:10 (ore italiane) sul canale NHK. A seguire verrà mandato in onda l'episodio 15 alle 16:34 (ore italiane). In pratica, potremo vedere due episodi di seguito domenica prossima.