Passa ai contenuti principali

SPOILER DEL NUOVO GHOSTBUSTERS

Non potevamo credere che qualcuno girasse un film sugli Acchiappafantasmi donne, figuriamoci se qualcuno sarebbe andato a vederlo. E invece la vita ci stupisce ancora una volta, e fioccano gli spoiler delle prime proiezioni - o forse vengono rilasciate proprio dalla SONY per invogliare la gente ad andare al cinema? In ogni caso vi riporto qua sotto l'intera sinossi del film più i cameo dei protagonisti originali.


Erin Gilbert (Kristen Wiig), Un’insegnante di Fisica all’Empire State University, vede sfumare l’opportunità di fare carriera quando la sua amica, una ricercatrice del paranormale Abby Yates (Melissa McCarthy), pubblica un libro che avevano scritto insieme da giovani, sull’esistenza dei fantasmi. Erin incontra Abby e la sua nuova compagna, l’ingegnere nucleare Jillian Holtzmann (Kate McKinnon), per chiedere ad Abby di rimuovere il suo nome dal libro, ma viene persuasa da Abby e Jillian per accompagnarle all’Aldridge Hotel per investigare su un caso di attività paranormale. Arrivate sul posto, il trio incontra il fantasma di Madame Aldridge, precedente padrona dell’albergo, che vomita liquido ectoplasmatica su Erin. Abby registra l’incontro, inclusa la spaventata Erin che urla “I fantasmi esistono!” e lo carica su Youtube, facendola licenziare. Abby convince Erin ad universi a lei e Jillian per aprire un’attività di “Acchiappafantasmi”

Nel frattempo, Patty Tolan (Leslie Jones) Incontra Rowan (Neil Casey), un’ingegnere introverso che ha creato una macchina capace di amplificare l’attività paranormale, intenzionato ad aprire un portale fra il mondo dei vivi e quello dei morti, per lanciare sulla Terra un’armata di fantasmi che distrugga l’umanità. Dopo un incontro con un fantasma evocato da Rowan nella metropolitana, Patty cerca le Acchiappafantasmi e si candida come volontaria. Assumono anche un segretario, Kevin (Chris Hemsworth), e avviano l’attività in un ristorante cinese, con due veicoli, Ecto-1, un carro funebre preso dallo zio di Patty, e l’Ecto-2, una vecchia motocicletta.

Nonostante il governo cerchi di screditarle, le Acchiappafantasmi diventano sempre più popolari catturando i fantasmi evocati da Rowan, scontrandosi direttamente con Rowan stesso, che per non farsi cattura preferisce suicidarsi. Con la sua morte, l’attività paranormale di New York scema, e la gente inizia a credere alle affermazioni del Governo sulle Acchiappafantasmi. Cercando tra gli effetti personali di Rowan, Erin ed Abby scoprono che Rowan frequentava la loro stessa scuola, e la sua ossessione per i fantasmi è nata grazie ai loro studi.


Rowan ritorna come fantasma e giura vendetta sulle Acchiappafantasmi, si impossessa di Abby e cerca di uccidere Jillian. Dopo che Patty lo scaccia dal corpo di Abby, Rowan entra nel corpo di Kevin, ruba la Ecto-2 e si dirige verso Times Square, dove attiva una seconda macchina che aveva costruito in segreto, aprendo un portale fra i due mondi radunando un esercito di fantasmi che si sparpaglia per New York City, che potenzia la forma ectoplasmatica di Rowan. Per dimostrare la sua supremazia, Kevin/Rowan guida i fantasmi in una performance di “You should be dancing” dei Bee Gees.


Le Acchiappafantasmi intervengono contro il volere del Governo per fermare l’avanzata dei fantasmi, avventurandosi nella zona evacuata con la Ecto-1, ed Erin prova a esorcizzare Kevin. Rowan chiede alle Acchiappafantasmi di scegliere una forma per lui, e Patty sovrappensiero pensa al graffito di un fantasma che ha visto in metropolitana. Rowan diventa una versione gigante del disegno e carica sulle ragazze.


Le Acchiappafantasmi incrociano i flussi ma non riescono a sconfiggerlo, così Erin ed Abby si lanciano nel portale, legate con delle funi, e con uno stratagemma convincono Rowan a seguirle con tutta la sua armata. Jillian e Patty chiudono il portale, ma riescono a tirare fuori Erin ed Abby, mentre Rowan resta intrappolato nel mondo dei morti e la sua invenzione viene distrutta.

Il Governo scredita anche una volta le Acchiappafantai e non ricevono alcun merito per aver salvato la città, ma usano i loro risparmi per trovare una nuova base per la loro attività: una vecchia caserma dei pompieri. Fra Erin e Kevin nasce qualcosa, e mentre analizzano le registrazioni della battaglia contro Rowan, durante la quale l’attività paranormale aveva raunto il picco massimo, Patty scopre criptici messaggi sull’arrivo di Zuul.


Cameo
- Bill Murray viene intervistato ed è scettico sull’utilità delle Acchiappafantasmi, viene ucciso da un fantasma di Rowan
- Dan Aykroyd è un tassista che si rifiuta di evacuare NY perché “Non ha paura dei fantasmi!”
- Ernie Hudson è lo zio di Patty che le fornisce la Ecto-1
- Annie Potts è una receptionist dell’hotel dove lavora Rowan che risponde alle chiamate con “Desidera?”
- Sigourney Weawer è la mentore di Jillian, che dapprima disapprova le sue scelte, e poi cambia idea.


Cosa ne pensate di questo film? Vi entusiasma? A me pare 'na munezza, ma non per le attrici, a cui vanno riconosciuti i loro meriti, semplicemente mi sembra una storia scialba e non la trovo divertente come dovrebbe essere Ghostbusters. Ditemi la vostra con un commento!

Guarda i film della saga:

Commenti

  1. Mah... Sono sempre più scettico. A priori sembra tutto sbagliato... Poi per carità, se ci sbaglieremo tanto di cappello

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Silver Star di Jack Kirby, Renoir

Un'ottimo fumetto del grande Jack

MENTRE L'ITALIA LITIGA LA FRANCIA FA

Le influenze della cultura giapponese, filtrata dal tubo catodico di Mediaset hanno irrigimentato una generazione intera di futuri narratori, che di fronte al media fumetto non hanno trovato altro sfogo che fare IL MANGA. Ex-Tract , scritto da Domenico Guastafierro e disegnato da Alfredo Postiglione Sono anni che si dibatte sulla validità di questo "manga italiano", o "macaroni manga" come dicono i giapponesi stessi, che se con un occhio ci guardano con malcelata superbia, con l'altro in stile Marotta ci spronano a creare attraverso concorsi come il Silent Manga Audition. Presentazione del lavoro di Elena Vitagliano per lo SMA La Francia è da sempre grande divoratrice di fumetti giapponesi (anche più degli italiani) e negli ultimi anni ha trovato anche una nuova strada per fare manga, che non fosse solo il raccontare le proprie radici con quelle tecniche. Tony Valente che stringe tra le mani un poster del suo manga RADIANT Dopo l'uscita di Capitan Albator

SPIDER-MAN WEEK! PARTECIPA AL CONCORSO!

Per celebrare l'uscita del film The Amazing Spider-Man parte la SPIDER-MAN WEEK! Ogni giorno un video dedicato al mondo dell'Uomo Ragno, live streaming su Youtube, recensioni, curiosità e infinite un piccolo concorso con il quale vincere un albo in lingua originale di ULTIMATE SPIDER-MAN! Ma non quelle porcate che Panini allega ai mensili per svuotare il magazzino! Un trade paperback di USM: i primi 7 albetti della serie raccolti in un solo volumone! Clicca per gli appuntamenti giornalieri da non perdere!!