Passa ai contenuti principali

ControNatura di Mirka Andolfo ANTEPRIMA

In anteprima a Lucca Comics & Games 2016 potremmo leggere la nuova serie di Mirka Andolfo: ControNatura. Dopo il successo di Sacro/Profano l'autrice napoletana si lancia in una nuova avventura editoriale con i tratti che l'hanno contraddistnta: ambientazione slice of life con punte di fantasy, protagonista sensuale e contrasti. Chi vi scrive parla per opinione personale, e i contrasti che sa creare la Andolfo (lussuria/amore - sensualità/ingenuità) sono fra i più belli e intensi mai letti in un fumetto italiano. Di seguito vi trascrivo la sinossi di ControNatura e le prime 4 pagine in anteprima:

Leslie vive in un mondo popolato da animali antropomorfi dove il governo interviene nella sfera personale della vita dei suoi cittadini, fino a decidere quali rapporti sono considerati sbagliati, contro natura. Leslie è una maialina semplice, che ama il sushi ed è costretta a fare un lavoro che odia. Vive con Trish, la sua migliore amica, e sogna per sé qualcosa di diverso. Ma i sogni possono essere pericolosi se a popolarli è un lupo che ti turba e se al tuo risveglio cominci a sentirti osservata… Mistero, sensualità e anche un pizzico di fantasy, per il primo dei tre volumi di una saga scritta e disegnata dal talento esplosivo di Mirka Andolfo.



Queste erano le prime quattro tavole ad alta risoluzione di Il Risveglio, il primo volume di ControNatura, in fomato cartonato di 17 x 26 cm, 96 pagine al prezzo di 14 Euro.
Abbiamo parlato di: ControNatura

Commenti

  1. Sono sicuro che sarà un'opera che mostrerà l'apice della maturità artistica di Mirka Andolfo. Ci faccio il pensiero per prenderlo :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Silver Star di Jack Kirby, Renoir

Un'ottimo fumetto del grande Jack

Il finale di Dragon Ball GT

Quando nella seconda metà degli anni ’90 Akira Toriyama e il suo editor Fuyuto Takeda iniziarono a progettare il finale del manga di Son Goku e i suoi amici, Dragon Ball era una macchina fabbrica-soldi che non poteva certo interrompersi così, da un giorno all’altro. Se da una parte il sensei Toriyama si sarebbe fermato per una sua precisa volontà, tutte le altri parti che componevano il merchandise di Dragon Ball sarebbero andate avanti, fra cui: pupazzetti, giochi di carte, videogames, e ovviamente serie animate. Ecco come Dragon Ball farà i VERI soldi La TOEI ANIMATION non poteva assolutamente permettersi di perdere una così ricca filiera lavorativa, e pensarono subito a un sequel per le avventure dei Saiyan: Dragon Ball GT . Una side story che ci mostra cosa sarebbe successo se i nostri eroi avessero continuato ad usare le Sfere del Drago , vero leitmotiv, e a mio parere, vere protagoniste della storia a cui danno appunto il nome, ma su questo punto ci tor

SPIDER-MAN WEEK! PARTECIPA AL CONCORSO!

Per celebrare l'uscita del film The Amazing Spider-Man parte la SPIDER-MAN WEEK! Ogni giorno un video dedicato al mondo dell'Uomo Ragno, live streaming su Youtube, recensioni, curiosità e infinite un piccolo concorso con il quale vincere un albo in lingua originale di ULTIMATE SPIDER-MAN! Ma non quelle porcate che Panini allega ai mensili per svuotare il magazzino! Un trade paperback di USM: i primi 7 albetti della serie raccolti in un solo volumone! Clicca per gli appuntamenti giornalieri da non perdere!!