Ho voluto stilare una mia personale classifica degli animali fantastici che ho adorato di più dopo la visione del film, ve li mostro in successione prendendo le descrizioni direttamente dal libro originale Gli animali fantastici: dove trovarli.
Trovo questi mostriciattoli adorabili. Questa TOP 3 la trovate anche in forma di video qua sotto:
TERZO POSTO
Occamy
L'Occamy è diffuso in Estremo Oriente e in India. Creatura bipede piumata con il corpo di serpente, l'Occamy può raggiungere i quattro metri e mezzo di lunghezza. Si nutre soprattutto di topi e uccelli, ma a volte anche di scimmie. L'Occamy è aggressivo nei confronti di tutti coloro che gli si avvicinano, soprattutto in difesa delle sue uova, dal guscio fatto dell'argento più puro e liscio
SECONDO POSTO
Asticello / Bowtruckle
Il Bowtruckle è una creatura custode degli alberi che si trova soprattutto nell'Ovest dell'Inghilterra, nella Germania del Sud e in alcune foreste della Scandinavia. È immensamente difficile da riconoscere, essendo piccolo (l'altezza massima è di venti centimetri) e apparentemente fatto di corteccia e legnetti, con due piccoli occhi marroni. Il Bowtruckle, che si nutre di insetti, è una creatura pacifica e profondamente timida, ma se l'albero nel quale vive è minacciato è noto che balza sul taglialegna o sul fitochirurgo che cerca di danneggiare la sua casa e tenta di cavargli gli occhi con le lunghe dita puntute. Un'offerta di porcellini di terra placherà il Bowtruckle abbastanza a lungo da consentire al mago o alla strega di rimuovere un po' di legno da bacchetta dal suo albero.
PRIMO POSTO
Snaso
Lo Snaso è una bestia inglese. Soffice, nera e dotata di un lungo muso, questa creatura sotterranea ha una predilezione per tutte le cose luccicanti. Gli Snasi vengono spesso allevati dai Goblin per scavare nel profondo della terra in cerca di tesori. Benché lo Snaso sia gentile e anche affettuoso, può rivelarsi devastante nei confronti delle proprietà di un mago e non dovrebbe mai essere tenuto in casa. Gli Snasi vivono in tane fino a sei metri di profondità e danno alla luce da sei a otto piccoli per cucciolata.
Trovo questi mostriciattoli adorabili. Questa TOP 3 la trovate anche in forma di video qua sotto:
Commenti
Posta un commento