Passa ai contenuti principali

La Bella e la Bestia - Nuovo Trailer Italiano Ufficiale | HD



Devo dire la verità, ho apprezzato molto questo trailer, mi dà modo di vedere qualcosina in più sul film, ma ancora non riesco a scrollarmi di dosso l'idea che questa reinterpretazione, seppur fedele al classico Disney, rischierà di essere una storia noiosa. Dai trailer ho avuto l'impressione che la Bestia sia fin troppo di buone maniere, fin troppo acculturato, fin troppo gentile, tradendo così lo spirito originale del Classico Animato. Addirittura nella special edition in home video aggiunsero una scena dove Belle aiutava il padrone di casa a leggere. Ora volete farmi credere che ha letto tutti i libri della sua biblioteca, tranne quelli in greco, perché fa ridere? Potresti ribattere che sono semplicemente due modi diversi di intendere la stessa storia, molto bene, allora non è la stessa storia, e non lo dico per il particolare della cultura, che ci porterà inevitabilmente a un rapporto dove [io-ho-un-incredibile-fascino-e-grande-cultura-e-tu-contadinotta-vogliosa-di-sapere-resterai-ammaliata-da-me], ma anche per gli altri trailer da cui mi pare di aver capito che la Disney ha attinto ancora di più alla fiaba "originale", ma in fondo non pretendevo neanche che fosse una copia paro-paro. Basterebbe avere un po' di concretezza in più, ma forse sono solo mie paranoie, no?


Commenti

Post popolari in questo blog

Silver Star di Jack Kirby, Renoir

Un'ottimo fumetto del grande Jack

Cavernadiplatone è pro o contro gli spoiler?

Stavolta l'editoriale del lunedì lo sostituisco con il video spezzone di cavernadirepostone , che ha già tagliato e montato tutto il mio discorso sugli spoiler, di cui appunto volevo farne un articolo.

ATTACK ON TITAN NON È STATO TRASMESSO?

Durante la trasmissione dell'episodio 14 di Shingeki no Kyojin: The Final Season in Giappone, c'è stata un'interruzione per informare i cittadini di un terremoto. L'episodio non è stato ripreso e neanche ritrasmesso. NHK ha inizialmente fatto sapere che avrebbero fornito ulteriori informazioni sulla riprogrammazione dell'episodio. La cosa ha avuto ripercussioni anche sul Simulcast internazionale, e verosimilmente lo avrà anche su quello italiano il cui orario è previsto alle 08:00 su VVVVID e nel corso della giornata anche su Amazon Prime Video. Nelle ultime ore NHK ha fornito una nuova programmazione: L'episodio 14 interrotto durante la trasmissione verrà trasmesso in Giappone il 21 marzo alle 16:10 (ore italiane) sul canale NHK. A seguire verrà mandato in onda l'episodio 15 alle 16:34 (ore italiane). In pratica, potremo vedere due episodi di seguito domenica prossima.