Passa ai contenuti principali

Ho giocato un po' a Nioh...

Il gioco per PS4 sviluppato dal Team Ninja fonde tutte le componenti che adoro di Dark Souls con un'ambientazione che avrei tanto voluto in un Dark Souls: il Giappone feudale.

Eccellente la scelta di partire da questa ambientazione chiaramente "darksouleggiante", un castello fortificato, per spostarci in un Giappone pieno di yokai. È intrigante che il gioco si prenda delle libertà dal punto di vista storico, per aggiungere dei particolari fantastici al mondo che conosciamo. Non vi svelo nulla, tranne che siamo nel periodo Sengoku.
Il sistema di combattimento è un po' incepposo all'inizio, potrete scegliere fra tre stili di combattimento e switcharli durante la battaglia. Ci si fa la mano dopo essere morti un be po' di volte, e passare da arma leggera ad arma pesante durante il combattimento diventerà un piacere.
Le imboscate iniziali di cui sono stato "vittima" erano abbastanza sciocche, ma l'intelligenza artificiale dei nemici base è di buon livello. I mostri che incontrerete (o evocherete) saranno una sfida molto più interessante.
Non è Giappone senza fiumi di sangue, e quindi gore a tutto spiano, farete saltare molte teste ed estremità, con dovuti fiotti di sangue ovunque.

Verdetto: FICATA!



Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Silver Star di Jack Kirby, Renoir

Un'ottimo fumetto del grande Jack

Cavernadiplatone è pro o contro gli spoiler?

Stavolta l'editoriale del lunedì lo sostituisco con il video spezzone di cavernadirepostone , che ha già tagliato e montato tutto il mio discorso sugli spoiler, di cui appunto volevo farne un articolo.

ATTACK ON TITAN NON È STATO TRASMESSO?

Durante la trasmissione dell'episodio 14 di Shingeki no Kyojin: The Final Season in Giappone, c'è stata un'interruzione per informare i cittadini di un terremoto. L'episodio non è stato ripreso e neanche ritrasmesso. NHK ha inizialmente fatto sapere che avrebbero fornito ulteriori informazioni sulla riprogrammazione dell'episodio. La cosa ha avuto ripercussioni anche sul Simulcast internazionale, e verosimilmente lo avrà anche su quello italiano il cui orario è previsto alle 08:00 su VVVVID e nel corso della giornata anche su Amazon Prime Video. Nelle ultime ore NHK ha fornito una nuova programmazione: L'episodio 14 interrotto durante la trasmissione verrà trasmesso in Giappone il 21 marzo alle 16:10 (ore italiane) sul canale NHK. A seguire verrà mandato in onda l'episodio 15 alle 16:34 (ore italiane). In pratica, potremo vedere due episodi di seguito domenica prossima.