Passa ai contenuti principali

Ho giocato un po' a Nioh...

Il gioco per PS4 sviluppato dal Team Ninja fonde tutte le componenti che adoro di Dark Souls con un'ambientazione che avrei tanto voluto in un Dark Souls: il Giappone feudale.

Eccellente la scelta di partire da questa ambientazione chiaramente "darksouleggiante", un castello fortificato, per spostarci in un Giappone pieno di yokai. È intrigante che il gioco si prenda delle libertà dal punto di vista storico, per aggiungere dei particolari fantastici al mondo che conosciamo. Non vi svelo nulla, tranne che siamo nel periodo Sengoku.
Il sistema di combattimento è un po' incepposo all'inizio, potrete scegliere fra tre stili di combattimento e switcharli durante la battaglia. Ci si fa la mano dopo essere morti un be po' di volte, e passare da arma leggera ad arma pesante durante il combattimento diventerà un piacere.
Le imboscate iniziali di cui sono stato "vittima" erano abbastanza sciocche, ma l'intelligenza artificiale dei nemici base è di buon livello. I mostri che incontrerete (o evocherete) saranno una sfida molto più interessante.
Non è Giappone senza fiumi di sangue, e quindi gore a tutto spiano, farete saltare molte teste ed estremità, con dovuti fiotti di sangue ovunque.

Verdetto: FICATA!



Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Silver Star di Jack Kirby, Renoir

Un'ottimo fumetto del grande Jack

MENTRE L'ITALIA LITIGA LA FRANCIA FA

Le influenze della cultura giapponese, filtrata dal tubo catodico di Mediaset hanno irrigimentato una generazione intera di futuri narratori, che di fronte al media fumetto non hanno trovato altro sfogo che fare IL MANGA. Ex-Tract , scritto da Domenico Guastafierro e disegnato da Alfredo Postiglione Sono anni che si dibatte sulla validità di questo "manga italiano", o "macaroni manga" come dicono i giapponesi stessi, che se con un occhio ci guardano con malcelata superbia, con l'altro in stile Marotta ci spronano a creare attraverso concorsi come il Silent Manga Audition. Presentazione del lavoro di Elena Vitagliano per lo SMA La Francia è da sempre grande divoratrice di fumetti giapponesi (anche più degli italiani) e negli ultimi anni ha trovato anche una nuova strada per fare manga, che non fosse solo il raccontare le proprie radici con quelle tecniche. Tony Valente che stringe tra le mani un poster del suo manga RADIANT Dopo l'uscita di Capitan Albator

SPIDER-MAN WEEK! PARTECIPA AL CONCORSO!

Per celebrare l'uscita del film The Amazing Spider-Man parte la SPIDER-MAN WEEK! Ogni giorno un video dedicato al mondo dell'Uomo Ragno, live streaming su Youtube, recensioni, curiosità e infinite un piccolo concorso con il quale vincere un albo in lingua originale di ULTIMATE SPIDER-MAN! Ma non quelle porcate che Panini allega ai mensili per svuotare il magazzino! Un trade paperback di USM: i primi 7 albetti della serie raccolti in un solo volumone! Clicca per gli appuntamenti giornalieri da non perdere!!