Passa ai contenuti principali

Chi è il miglior disegnatore di Shonen Jump?



Sul sito The Goo Ranking è stato aperto un sondaggio per chiedere agli internauti che lo frequentano, quale fosse il miglior disegnatore di manga della rivista Weekly Shonen Jump, di Shueisha.

Il pubblico ha eletto come vincitore Takeshi Obata (Death Note), che grazie alle sue capacità artistiche ha fatto sì che il manga realizzato in coppia con Tsugumi Ohba diventasse un fenomeno di culo trasposto in diversi format. Al secondo posto Akira Toriyama (Dragon Ball) il cui stile è riconoscibilissimo in ogni prodotto a cui lavora, da Dragon Quest a Blue Dragon. Terzo posto per Takehiko Inoue (Slam Dunk), dal segno pulito, sempre attento al gusto dei lettori più smaliziati.

Qui potete consultare le prime venti posizioni:
  1. Takeshi Obata (Death Note)
  2. Akira Toriyama (Dragon Ball)
  3. Takehiko Inoue (Slam Dunk)
  4. Tsukasa Hojo (City Hunter)
  5. Hirohiko Araki (Le bizzarre avventure di Jojo)
  6. Masakazu Katsura (Video Girl ai)
  7. Eiichiro Oda (One Piece)
  8. Hideaki Sorachi (Gin Tama)
  9. Tetsuo Hara (Ken il guerriero)
  10. Shun Saeki (Food Wars! Shokugeki no Soma)
  11. Yuusuke Murata (Eyeshield 21)
  12. Kentaro Yabuki (To Love-Ru)
  13. Masashi Kishimoto (Naruto)
  14. Yoshihiro Togashi (Yu Yu Hakusho, Hunter X Hunter)
  15. Tite Kubo (Bleach)
  16. Akira Amano (Tutorial Hitman Reborn!)
  17. Osamu Akimoto (Kochikame)
  18. Buichi Terasawa (Space Adventure Cobra)
  19. Haruichi Furudate (Haikyu!!)
  20. Katsura Hoshino (D.Gray-man)

Commenti

Post popolari in questo blog

Silver Star di Jack Kirby, Renoir

Un'ottimo fumetto del grande Jack

Il finale di Dragon Ball GT

Quando nella seconda metà degli anni ’90 Akira Toriyama e il suo editor Fuyuto Takeda iniziarono a progettare il finale del manga di Son Goku e i suoi amici, Dragon Ball era una macchina fabbrica-soldi che non poteva certo interrompersi così, da un giorno all’altro. Se da una parte il sensei Toriyama si sarebbe fermato per una sua precisa volontà, tutte le altri parti che componevano il merchandise di Dragon Ball sarebbero andate avanti, fra cui: pupazzetti, giochi di carte, videogames, e ovviamente serie animate. Ecco come Dragon Ball farà i VERI soldi La TOEI ANIMATION non poteva assolutamente permettersi di perdere una così ricca filiera lavorativa, e pensarono subito a un sequel per le avventure dei Saiyan: Dragon Ball GT . Una side story che ci mostra cosa sarebbe successo se i nostri eroi avessero continuato ad usare le Sfere del Drago , vero leitmotiv, e a mio parere, vere protagoniste della storia a cui danno appunto il nome, ma su questo punto ci tor

SPIDER-MAN WEEK! PARTECIPA AL CONCORSO!

Per celebrare l'uscita del film The Amazing Spider-Man parte la SPIDER-MAN WEEK! Ogni giorno un video dedicato al mondo dell'Uomo Ragno, live streaming su Youtube, recensioni, curiosità e infinite un piccolo concorso con il quale vincere un albo in lingua originale di ULTIMATE SPIDER-MAN! Ma non quelle porcate che Panini allega ai mensili per svuotare il magazzino! Un trade paperback di USM: i primi 7 albetti della serie raccolti in un solo volumone! Clicca per gli appuntamenti giornalieri da non perdere!!