Passa ai contenuti principali

Chi è il miglior disegnatore di Shonen Jump?



Sul sito The Goo Ranking è stato aperto un sondaggio per chiedere agli internauti che lo frequentano, quale fosse il miglior disegnatore di manga della rivista Weekly Shonen Jump, di Shueisha.

Il pubblico ha eletto come vincitore Takeshi Obata (Death Note), che grazie alle sue capacità artistiche ha fatto sì che il manga realizzato in coppia con Tsugumi Ohba diventasse un fenomeno di culo trasposto in diversi format. Al secondo posto Akira Toriyama (Dragon Ball) il cui stile è riconoscibilissimo in ogni prodotto a cui lavora, da Dragon Quest a Blue Dragon. Terzo posto per Takehiko Inoue (Slam Dunk), dal segno pulito, sempre attento al gusto dei lettori più smaliziati.

Qui potete consultare le prime venti posizioni:
  1. Takeshi Obata (Death Note)
  2. Akira Toriyama (Dragon Ball)
  3. Takehiko Inoue (Slam Dunk)
  4. Tsukasa Hojo (City Hunter)
  5. Hirohiko Araki (Le bizzarre avventure di Jojo)
  6. Masakazu Katsura (Video Girl ai)
  7. Eiichiro Oda (One Piece)
  8. Hideaki Sorachi (Gin Tama)
  9. Tetsuo Hara (Ken il guerriero)
  10. Shun Saeki (Food Wars! Shokugeki no Soma)
  11. Yuusuke Murata (Eyeshield 21)
  12. Kentaro Yabuki (To Love-Ru)
  13. Masashi Kishimoto (Naruto)
  14. Yoshihiro Togashi (Yu Yu Hakusho, Hunter X Hunter)
  15. Tite Kubo (Bleach)
  16. Akira Amano (Tutorial Hitman Reborn!)
  17. Osamu Akimoto (Kochikame)
  18. Buichi Terasawa (Space Adventure Cobra)
  19. Haruichi Furudate (Haikyu!!)
  20. Katsura Hoshino (D.Gray-man)

Commenti

Post popolari in questo blog

Silver Star di Jack Kirby, Renoir

Un'ottimo fumetto del grande Jack

MENTRE L'ITALIA LITIGA LA FRANCIA FA

Le influenze della cultura giapponese, filtrata dal tubo catodico di Mediaset hanno irrigimentato una generazione intera di futuri narratori, che di fronte al media fumetto non hanno trovato altro sfogo che fare IL MANGA. Ex-Tract , scritto da Domenico Guastafierro e disegnato da Alfredo Postiglione Sono anni che si dibatte sulla validità di questo "manga italiano", o "macaroni manga" come dicono i giapponesi stessi, che se con un occhio ci guardano con malcelata superbia, con l'altro in stile Marotta ci spronano a creare attraverso concorsi come il Silent Manga Audition. Presentazione del lavoro di Elena Vitagliano per lo SMA La Francia è da sempre grande divoratrice di fumetti giapponesi (anche più degli italiani) e negli ultimi anni ha trovato anche una nuova strada per fare manga, che non fosse solo il raccontare le proprie radici con quelle tecniche. Tony Valente che stringe tra le mani un poster del suo manga RADIANT Dopo l'uscita di Capitan Albator

SPIDER-MAN WEEK! PARTECIPA AL CONCORSO!

Per celebrare l'uscita del film The Amazing Spider-Man parte la SPIDER-MAN WEEK! Ogni giorno un video dedicato al mondo dell'Uomo Ragno, live streaming su Youtube, recensioni, curiosità e infinite un piccolo concorso con il quale vincere un albo in lingua originale di ULTIMATE SPIDER-MAN! Ma non quelle porcate che Panini allega ai mensili per svuotare il magazzino! Un trade paperback di USM: i primi 7 albetti della serie raccolti in un solo volumone! Clicca per gli appuntamenti giornalieri da non perdere!!