Passa ai contenuti principali

DRAGON BALL SUPER CAPITOLO 29: LE PRIME IMMAGINI

Da queste pagine possiamo intuire che il match di esibizione fra gli Dei della Distruzione è molto intenso! Inoltre Goku combatte con Toppo e... scopritelo leggendo le pagine di seguito!































Dragon Ball Super (ドラゴンボール超スーパー, Doragon Bōru Sūpā) è un manga e una serie tv anime trasmessa su Fuji TV, e riproposta su ogni canale giapponese, ogni domenica alle 9:00 dal 5 Luglio 2015. È la prima serie animata di Dragon Ball dopo 18 anni dall'ultima puntata di Dragon Ball GT nel 1997. La storia inizia qualche anno dopo la battaglia contro Majin Bu, con due archi narrativi che ricalcano i film cinematografici Dragon Ball Z: La Battaglia Degli Dei e Dragon Ball Z: La Resurrezione di F.

La serie animata di Dragon Ball Super si colloca fra gli episodi 288 e 289 di Dragon Ball Z, e tra i capitoli 518 e 519 del manga. L'autore del manga, Toyotaro, ha confermato che la storia si concluderà collegandosi al finale della storia originale, cioè al 28esimo Torneo Tenkaichi, quando Goku incontra Ub.

La serie Dragon Ball Super è prodotta da Toei Animation, che ha precedentemente lavorato a Dragon Ball, Dragon Ball Z e Dragon Ball GT. Il manga è scritto e disegnato da Toyotaro, l'erede di Akira Toriyama. Akira Toriyama scrive le idee principali e Toyotaro le usa come base per sviluppare la storia. Toyotaro crea dialoghi, illustrazioni e sviluppa le idee di Toriyama aggiungendo o modificando elementi delle bozze del Maestro. Toriyama controlla anche tutti gli storyboard di Toyotaro per il manga. Per far ciò, Toyotaro invia le sue tavole a Toriyama, che le legge e le restituisce con eventuali correzioni a Toyotaro per ottenere il prodotto finale perfetto. Toyotaro assicura anche che il suo manga segue la continuità di Akira Toriyama. Akira Toriyama ha detto che Toyotaro ha la libertà di cambiare la storia per migliorare il prodotto finale.


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Silver Star di Jack Kirby, Renoir

Un'ottimo fumetto del grande Jack

Cavernadiplatone è pro o contro gli spoiler?

Stavolta l'editoriale del lunedì lo sostituisco con il video spezzone di cavernadirepostone , che ha già tagliato e montato tutto il mio discorso sugli spoiler, di cui appunto volevo farne un articolo.

ATTACK ON TITAN NON È STATO TRASMESSO?

Durante la trasmissione dell'episodio 14 di Shingeki no Kyojin: The Final Season in Giappone, c'è stata un'interruzione per informare i cittadini di un terremoto. L'episodio non è stato ripreso e neanche ritrasmesso. NHK ha inizialmente fatto sapere che avrebbero fornito ulteriori informazioni sulla riprogrammazione dell'episodio. La cosa ha avuto ripercussioni anche sul Simulcast internazionale, e verosimilmente lo avrà anche su quello italiano il cui orario è previsto alle 08:00 su VVVVID e nel corso della giornata anche su Amazon Prime Video. Nelle ultime ore NHK ha fornito una nuova programmazione: L'episodio 14 interrotto durante la trasmissione verrà trasmesso in Giappone il 21 marzo alle 16:10 (ore italiane) sul canale NHK. A seguire verrà mandato in onda l'episodio 15 alle 16:34 (ore italiane). In pratica, potremo vedere due episodi di seguito domenica prossima.