Passa ai contenuti principali

DRAGON BALL SUPER CAPITOLO 29: LE PRIME IMMAGINI

Da queste pagine possiamo intuire che il match di esibizione fra gli Dei della Distruzione è molto intenso! Inoltre Goku combatte con Toppo e... scopritelo leggendo le pagine di seguito!































Dragon Ball Super (ドラゴンボール超スーパー, Doragon Bōru Sūpā) è un manga e una serie tv anime trasmessa su Fuji TV, e riproposta su ogni canale giapponese, ogni domenica alle 9:00 dal 5 Luglio 2015. È la prima serie animata di Dragon Ball dopo 18 anni dall'ultima puntata di Dragon Ball GT nel 1997. La storia inizia qualche anno dopo la battaglia contro Majin Bu, con due archi narrativi che ricalcano i film cinematografici Dragon Ball Z: La Battaglia Degli Dei e Dragon Ball Z: La Resurrezione di F.

La serie animata di Dragon Ball Super si colloca fra gli episodi 288 e 289 di Dragon Ball Z, e tra i capitoli 518 e 519 del manga. L'autore del manga, Toyotaro, ha confermato che la storia si concluderà collegandosi al finale della storia originale, cioè al 28esimo Torneo Tenkaichi, quando Goku incontra Ub.

La serie Dragon Ball Super è prodotta da Toei Animation, che ha precedentemente lavorato a Dragon Ball, Dragon Ball Z e Dragon Ball GT. Il manga è scritto e disegnato da Toyotaro, l'erede di Akira Toriyama. Akira Toriyama scrive le idee principali e Toyotaro le usa come base per sviluppare la storia. Toyotaro crea dialoghi, illustrazioni e sviluppa le idee di Toriyama aggiungendo o modificando elementi delle bozze del Maestro. Toriyama controlla anche tutti gli storyboard di Toyotaro per il manga. Per far ciò, Toyotaro invia le sue tavole a Toriyama, che le legge e le restituisce con eventuali correzioni a Toyotaro per ottenere il prodotto finale perfetto. Toyotaro assicura anche che il suo manga segue la continuità di Akira Toriyama. Akira Toriyama ha detto che Toyotaro ha la libertà di cambiare la storia per migliorare il prodotto finale.


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Silver Star di Jack Kirby, Renoir

Un'ottimo fumetto del grande Jack

Il finale di Dragon Ball GT

Quando nella seconda metà degli anni ’90 Akira Toriyama e il suo editor Fuyuto Takeda iniziarono a progettare il finale del manga di Son Goku e i suoi amici, Dragon Ball era una macchina fabbrica-soldi che non poteva certo interrompersi così, da un giorno all’altro. Se da una parte il sensei Toriyama si sarebbe fermato per una sua precisa volontà, tutte le altri parti che componevano il merchandise di Dragon Ball sarebbero andate avanti, fra cui: pupazzetti, giochi di carte, videogames, e ovviamente serie animate. Ecco come Dragon Ball farà i VERI soldi La TOEI ANIMATION non poteva assolutamente permettersi di perdere una così ricca filiera lavorativa, e pensarono subito a un sequel per le avventure dei Saiyan: Dragon Ball GT . Una side story che ci mostra cosa sarebbe successo se i nostri eroi avessero continuato ad usare le Sfere del Drago , vero leitmotiv, e a mio parere, vere protagoniste della storia a cui danno appunto il nome, ma su questo punto ci tor

SPIDER-MAN WEEK! PARTECIPA AL CONCORSO!

Per celebrare l'uscita del film The Amazing Spider-Man parte la SPIDER-MAN WEEK! Ogni giorno un video dedicato al mondo dell'Uomo Ragno, live streaming su Youtube, recensioni, curiosità e infinite un piccolo concorso con il quale vincere un albo in lingua originale di ULTIMATE SPIDER-MAN! Ma non quelle porcate che Panini allega ai mensili per svuotare il magazzino! Un trade paperback di USM: i primi 7 albetti della serie raccolti in un solo volumone! Clicca per gli appuntamenti giornalieri da non perdere!!