Passa ai contenuti principali

IL NUOVO FILM DI HAYAO MIYAZAI?


Il titolo del prossimo film del maestro indiscusso dell’animazione giapponese Hayao Miyazaki è Kimi-tachi ha Dou Ikiru ka? (Qual è il vostro modo di vivere?).

Il film è previsto per la fine del 2020 ed è tratto dall’omonimo romanzo di Genzaburo Yoshino pubblicato nel 1937. Il precedente film di Miyazaki, Si alza il vento, si ispirava anch'esso a un romanzo (omonimo) di Tatsuo Hori. 


Nello special tv Neverending ma: Hayao Miyazaki, l’artista ha dichiarato che Kemushi no Boro, un corto per il Museo Ghibli non l'ha soddisfatto. La tecnologia digitale era una scommessa che non ha pagato a livello personale, e nell'agosto del 2016 ha presentato un progetto per un nuovo film d’animazione disegnato a mano. Nonostante non avesse ricevuto il semaforo verde per procedere, Miyazaki ha deciso di continuare comunque per conto suo.


Il regista ha aggiunto che questo libro è una storia che ha un grande significato per il protagonista del suo film. Il libro di Yoshino si concentra su un uomo chiamato Koperu e suo zio, e attraverso la crescita spirituale di Koperu, discute su come vivere da esseri umani. La crescita interiore del protagonista credo evidenzi il desiderio di Miyazaki di andare oltre quelle tematiche, o tecniche, che non lo fanno sentire una persona completa. Sarà sicuramente un altro capolavoro.


Commenti

Post popolari in questo blog

Silver Star di Jack Kirby, Renoir

Un'ottimo fumetto del grande Jack

Cavernadiplatone è pro o contro gli spoiler?

Stavolta l'editoriale del lunedì lo sostituisco con il video spezzone di cavernadirepostone , che ha già tagliato e montato tutto il mio discorso sugli spoiler, di cui appunto volevo farne un articolo.

ATTACK ON TITAN NON È STATO TRASMESSO?

Durante la trasmissione dell'episodio 14 di Shingeki no Kyojin: The Final Season in Giappone, c'è stata un'interruzione per informare i cittadini di un terremoto. L'episodio non è stato ripreso e neanche ritrasmesso. NHK ha inizialmente fatto sapere che avrebbero fornito ulteriori informazioni sulla riprogrammazione dell'episodio. La cosa ha avuto ripercussioni anche sul Simulcast internazionale, e verosimilmente lo avrà anche su quello italiano il cui orario è previsto alle 08:00 su VVVVID e nel corso della giornata anche su Amazon Prime Video. Nelle ultime ore NHK ha fornito una nuova programmazione: L'episodio 14 interrotto durante la trasmissione verrà trasmesso in Giappone il 21 marzo alle 16:10 (ore italiane) sul canale NHK. A seguire verrà mandato in onda l'episodio 15 alle 16:34 (ore italiane). In pratica, potremo vedere due episodi di seguito domenica prossima.